Leggi, non è la solita storia...

Utilizzando questo sito accetti interamente i termini e le condizioni qui riportate. Se hai qualunque dubbio non esitare a contattarci prima di utilizzare il servizio!

Privacy Policy

Questo sito raccoglie UNICAMENTE le informazioni che gli utenti inseriscono PER SCELTA PERSONALE attraverso i moduli presenti nelle varie pagine. I dati raccolti da questo sito sono utilizzati in forma automatica per il funzionamento del sito (ricerca, informazioni di contatto,...), pertanto essi sono pubblicamente visibili attraverso il sistema di ricerca interno. Sei pregato di non inserire dati sensibili o che, in ogni caso, preferiresti non fossero visibili ad altre persone. Gli amministratori del sito non utilizzano nè distribuiscono in alcun modo i dati inseriti e non possono essere ritenuti responsabili della loro lettura, violazione (di qualsiasi tipo), cancellazione, modifica, diffusione, raccolta o memorizzazione da parte di altri utenti.
I cookie utilizzati provengono unicamente dal servizio di hosting che ospita gratuitamente questo sito web (Altervista.org) o da Google Analytics (per statistiche sul numero di visite del sito).
Il sito basa il suo funzionamento interamente sugli utenti, i quali pubblicano annunci dei propri libri usati o ricercano e contattano possibili venditori. Le informazioni e la disponibilità dichiarata negli annunci non è verificata, così come non è controllata l'identità dei possibili acquirenti. Per tale motivo è necessario che ogni utente si serva degli strumenti offerti in modo onesto e nel rispetto degli altri utenti, oltre a prestare la dovuta attenzione alle informazioni che si forniscono (come informazioni riguardo alla propria residenza, numeri di telefono, ...) e agli utenti con i quali si prendono accordi. Questo sito ha il solo scopo di mettere in contatto un venditore di libri usati con i possibili compratori, senza eseguire verifiche sulla correttezza delle informazioni fornite e senza essere responsabile del successo/insuccesso della vendita. Il sito non svolge dunque il ruolo di negozio, nè quello di venditore o compratore, nè quello di gestire somme di denaro ma è semplicemente uno spazio virtuale nel quale ognuno può presentare i libri a propria disposizione.

Nato nel 2014 da un ex studente del Liceo Fermi, questo sito è mantenuto attivo senza pubblicità e senza scopo di lucro.